Corsi di Aggiornamento in Prevenzione Incendi - D.M. 05/08/2011

L'Ordine degli Ingegneri di Ragusa organizza due Corsi di Aggiornamento in Prevenzione Incendi di cui D.M. 05/08/2011, finalizzati al mantenimento dell'iscrizione negli Elenchi del Ministero dell'Interno.

Il primo, della durata di 16 ore, con inizio il 22 giugno 2021 e fine il 28 settembre 2021.
Le lezioni si svolgeranno su piattaforma informatica GoToWebinar dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Costo 90,00 €.

Il secondo, della durata di 12 ore, con inizio il 06 ottobre 2021 e fine il 14 ottobre 2021.
Costo 60,00 €.

E' possibile iscriversi ad uno o tutte e due i Corsi.
Le iscrizioni andranno effettuate sul sito dell'Ordine nella sezione "Eventi". La richiesta della PEC in fase di registrazione sul sito è obbligatoria, in mancanza di PEC non sarà possibile iscriversi.
Dopo l'iscrizione, verrà inviato a tutti l'avviso individuale di pagamento su canale PagoPa, specificatamente per ogni Corso. Non è più possibile effettuare bonifici.
Verranno forniti i link di collegamento alla piattaforma GoToWebinar in tempo utile, solo ai partecipanti in regola con il pagamento.
A fine Corso sarà somministrato a tutti i discenti un "Test di apprendimento" e rilasciato l'Attestato di superamento esito finale.
Sarà somministrato anche un "Test di gradimento finale", specificatamente focalizzato sull'erogazione a distanza delle lezioni, dai quali l'Ordine organizzatore potrà rilevare suggerimenti ed eventuali criticità riscontrate dai discenti.

Si rammenta che con delibera del Consiglio dei Ministri del 21 aprile 2021, la scadenza dello stato di emergenza epidemiologica COVID-19 è stata ulteriormente prorogata al 31 luglio 2021. Sono comprese le scadenze dei quinquenni di riferimento per l'aggiornamento obbligatorio dei professionisti antincendio (in scadenza naturale tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 luglio 2021), la cui durata può essere differita a novanta giorni successivi alla data di cessazione dello stato di emergenza, quindi al 29 ottobre 2021. Circolare CNI n.750/XIX Sess./2021