Apertura procedura adesione Professionisti per informative ai cittadini. Terza Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica. Novembre 2020.

Modalità di svolgimento dell'iniziativa DIAMOCI UNA SCOSSA! MESE DELLA PREVENZIONE SISMICA – NOVEMBRE 2020 finalizzata ad accelerare l'avvio di interventi sugli edifici esistenti, favoriti dall'incentivo definito "SuperBonus 110%", con particolare riguardo alla sicurezza sismica.

I cittadini interessati ad approfondire la tematica inoltreranno la richiesta di informazione attraverso il portale www.giornataprevenzionesismica.it e questa sarà evasa da uno degli ingegneri aderenti all'iniziativa, sulla base di un criterio di territorialità, rotazione ed equa distribuzione delle richieste.

La richiesta di adesione del Professionista deve essere inoltrata  solo attraverso il portale: www.giornataprevenzionesismica.it utilizzando l'apposito form di registrazione presente in Home page. L'abilitazione del Professionista da parte dell'Ordine dipenderà dalla verifica della sussistenza dei requisiti minimi richiesti per la partecipazione, sulla base dell'autocertificazione resa dal Professionista quali:

1. Iscrizione all'Albo professionale degli Ingegneri nella Sez. A e B per i settori "Civile" ed "Ambientale industriale";
2. Esperienza nel settore della progettazione di opere strutturali e/o impiantistiche;
3. Possesso di una Polizza assicurativa professionale di Responsabilità Civile.