Firma Digitale
 

Sul sito del Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (C.N.I.P.A.) è disponibile una selezione di risposte alle domande più frequenti (cosiddette FAQ) sull'uso della PEC (Posta Elettronica Certificata) ed una minigrafia.

Firma Digitale in convenzione con Aruba S. p. a.

La Convenzione per la fornitura dei Kit per Firma Digitale agli iscritti all'Ordine è operativa. Gli iscritti all'Ordine possono effettuare la richiesta dei kit per firma digitale accedendo al menu convenzioni di ArubaPEC:

https://www.pec.it/FirmaDigitale.aspx

inserendo il codice convenzione FDING1793 e selezionando l'Ordine di appartenenza. Successivamente l'iscritto dovrà inserire i propri dati anagrafici ed effettuare il pagamento online. I kit verranno spediti all'Ordine che li consegnERà direttamente agli iscritti, i quali ritireranno il Kit controfirmando la modulistica pre-compilata. I tempi di spedizione sono al massimo di 5 gg lavorativi.
La Convenzione prevede la fornitura dei Kit di Firma Digitale ai seguenti prezzi:
  • Kit di firma Digitale formato standard € 17,50 + IVA-
  • Kit di firma Digitale formato "Token" € 19,50 + IVA
  • rubaKEY € 39,50 + IVA- A
+ un contributo per le spese di spedizione pari a € 3,00 + IVA.

Al seguente link si possono vedere le caratteristiche dei Kit e confrontare i prezzi al pubblico non in convenzione.